07
Feb 2024

Eolico a Serra Crista di Acri. Parere negativo in Conferenza di Servizi

«Sono particolarmente soddisfatto della importante decisione assunta dalla Conferenza di Servizi che ha bocciato la proposta di realizzazione dell’impianto eolico di Serra Crista di Acri». Così il capogruppo in consiglio regionale di “De Magistris Presidente”, Ferdinando Laghi, a margine del parere negativo sull’eolico a Serra Cristina di Acri dato nella Conferenza di Servizi.

«Non vi è dubbio -continua Laghi- che, se realizzato, tale mastodontico insediamento avrebbe alterato e sfigurato il paesaggio -aspetto tutelato espressamente dalla nostra Costituzione-, danneggiato una zona di particolare pregio ambientale del Comune di Acri e distrutto una rilevantissima quota di patrimonio forestale; procurando, di conseguenza, nocumento non solo all’ambiente e allo sviluppo dell’economia sostenibile di quel territorio, ma anche potenziali rischi per la salute dei residenti.

Acri News

Il dispaccio

https://ildispaccio.it/calabria/cosenza/2024/02/05/eolico-a-serra-crista-di-acri-laghi-parere-negativo-in-conferenza-di-servizi/

Iacchitè

Informazione e Comunicazione

Radioakr

Acrinews